Ne me quitte pas

Si può essere romantici col metal a tutto volume?

moderno

Lo spettacolo di fuoco e clownerie che illumina la notte e ti lascerà senza fiato.

La storia

Ah, la France! Brigitte comincia ad annunciare lo spettacolo di strada con fuoco ed esplosioni, ma a vedere il cerchio raccolto, intimo, interessato, cerca di monopolizzare la scena e ricreare un salotto colto e raffinato, in grado di apprezzare un'interpretazione della canzone "Ne me quitte pas", a lei molto cara, e di condividere con gli spettatori tutto il pathos che evoca. Il compìto Mr. Saturday, si sforza al massimo per essere un perfetto gentiluomo ed accompagnare l'interpretazione poetica, ma ben presto comincia a dare evidenti segni di impazienza. Basta un niente per farlo scatenare, invadere la piazza, mettere una canzone metal a tutto volume tirar fuori la sua indole da mangiafuoco e inondare tutto di fiamme, lapilli e imponenti giochi di fuoco!

Fuoco, protagonista e motore delle vicende unito a danza e teatro di strada e giocoleria con il fuoco. Ricerca chimica, scenografica, padronanza degli effetti e della manipolazione per un vero e proprio teatro dei lapilli e spettacolo di luci.

Quando scegliere Ne me quitte pas

Questo spettacolo di giochi con il fuoco e teatro di strada è stato pensando principalmente per festival di artisti di strada, ma trova collocazione perfetta anche per eventi, in spettacoli per eventi aziendali, nel contesto di giochi per feste paesane, come spettacolo di matrimonio, o per eventi privati.

Dettagli Ne me quitte pas

Scheda artistica

La ricerca artistica è sempre partita, per noi, dallo studio del clown, dalla sua poetica e dalla capacità di commuovere e far ridere attraverso il linguaggio universale della mimica. Gran parte del lavoro si fonda sul timing e sull'empatia che si deve innestare nel nostro dialogo con il pubblico, per far sì che l'esperienza diventi immersiva e partecipata. Protagonista della performance, la sperimentazione con il fuoco e la sua teatralità, accompagnata da effetti speciali, giocoleria col fuoco, e scenografie di fiamme e lapilli. Le arti performative, come ogni altra forma espressiva, si fondano sulla comunicazione. il nostro lavoro sul clown è principalmente sulla pulizia del messaggio, sulle corde dell'ironia e l'empatia.

Scheda Tecnica

  • Si possono avere più repliche di uno stesso spettacolo nel corso di una giornata ma non spettacoli differenti, se non in casi eccezionali, da concordare.
  • Durata 20 minuti circa,
  • Audio e illuminazione indipendenti
  • Spazio performativo minimo di 6x6 mt. Variazioni in merito a esigenze particolari saranno discusse caso per caso.
  • Disponiamo di presidi di sicurezza per le fiamme libere per garantire la massima protezione del pubblico.
  • Lavoriamo solo su pavimenti adatti, o ridimensioniamo gli effetti se il pavimento non è adatto.

Si prega l'organizzazione di soddisfare le seguenti necessità tecniche:

  • Accesso ad un camerino e/o bagno con lavandino e sapone.
  • Qualora possibile, un luogo dove lasciare effetti personali
  • Accesso all'area dell'esibizione con la nostra automobile per scaricare e caricare i materiali necessari;
  • Una bottiglia d'acqua in postazione;
  • Un tempo di allestimento minimo di 40 minuti per la prima esibizione, e un tempo minimo di 60 minuti fra un'esibizione e la successiva.


Precedente Prossimo

Ne me quitte pas è lo spettacolo che fa per te?

Contattaci subito per prenotarlo per il tuo evento!