2009 - Gli Inizi

L'anno della fondazione. Alessandro e Noemi uniscono le loro esperienze nel teatro, nella danza e nelle arti circensi per dar vita a Mana Performing Arts.


  • Cortili della Storia

    Dal 2009 ad oggi, Mana Spettacoli è presenza fissa a I Cortili della Storia, uno dei festival di rievocazione storica più importanti della Campania.

    Oltre 15 edizioni consecutive che testimoniano un legame consolidato con questo evento, che unisce storia, tradizione e spettacolo. Le performance in contesti di rievocazione storica ci permettono di esplorare repertori medievali e rinascimentali, integrando il fuoco con costumi e atmosfere d'epoca.

    Un festival che ci ha visti crescere artisticamente e che continua a essere parte integrante del nostro calendario annuale.

  • Fondazione di Mana Performing Arts

    Alessandro e Noemi fondano ufficialmente Mana Performing Arts, unendo le loro competenze in teatro fisico, danza, giocoleria e manipolazione del fuoco. L'obiettivo è creare spettacoli unici che mescolino teatro di strada, danza e l'elemento più affascinante: il fuoco.

    Il duo inizia la propria ricerca artistica dopo anni di formazione individuale: Alessandro con la Commedia Napoletana e le arti circensi, Noemi con danza classica e moderna e teatro d'improvvisazione.